Video Tutorial

Con Sephila Creations mostro sul web la mia passione per l’artigianato e il riciclo creativo grazie a un canale YouTube di quasi 50.000 iscritti in cui creo dei video tutorial per far conoscere le tecniche e i materiali con cui realizzo diverse creazioni. Dagli oggetti per la casa e la scuola, agli accessori personali: ho un’esperienza di oltre dieci anni nel DIY fai da te e sul mio canale YouTube puoi trovare dei contenuti semplici ma curati, per far realizzare a chiunque – anche ai principianti – delle piccole creazioni sfiziose da utilizzare nel quotidiano.

Segnaposto per la tavola, porta caramelle o porta rossetto ma anche alberelli di Natale o astucci e pochette. Carico dei contenuti suddivisi per categoria con video tutorial per realizzare:

  • decorazioni e ornamenti per la casa
  • gioielli e accessori
  • idee per la scuola

I video Tutorial su YouTube per far conoscere la passione per l’artigianato

YouTube è una parte essenziale del mio mondo creativo: chiacchiero con i membri della community e alleno la mia voglia di sperimentare. Grazie ai commenti e alla rete che ho creato negli anni, posso capire che cosa piace di più, cosa vorrebbero le persone; mi sento stimolata e in continua crescita. 

Ogni video tutorial nasce per far conoscere come creo gli oggetti step by step, ma anche per dare ispirazione, voglia di mettersi in gioco e far capire che tutti possiamo allenare la fantasia per creare anche con poco degli oggetti da mettere in casa, da indossare o da regalare. Per questo preparo dei video tutorial semplici e adatti a tutti, mi concentro sui materiali che utilizzo per realizzare un oggetto fatto a mano che sia stiloso e originale. Do importanza ai dettagli per far capire passo per passo come arrivare al prodotto finito.

Cosa trovi nel mio canale YouTube

Mi piace spiegare con un linguaggio chiaro e amichevole per trasformare un video tutorial in una visualizzazione piacevole, non da insegnante e trasmettere a chi guarda impegno e passione insieme. Sono molto attenta a cosa mostro e propongo oggetti che siano utili nel quotidiano da realizzare in maniera divertente. Creo video tutorial brevi, perché voglio catturare l’attenzione senza annoiare e inserisco sempre il testo in inglese. Lo faccio per diversi motivi, prima di tutto perché tengo alla qualità di un video tutorial e so quanto sia importante lasciare informazioni che siano ascoltabili ma anche leggibili. Utilizzo il testo in inglese perché mi rivolgo a un pubblico bilingue: con un canale molto attivo e quasi 50.000 iscritti che visualizzano i miei contenuti, sono seguita in Italia e in Irlanda e voglio che ogni video sia accessibile anche per chi non capisce la mia lingua madre.

Ti aspetto sul mio canale YouTube per farti conoscere meglio cosa realizzo e come!