torta ombre fragola fimo

Ciao, bentornato/a sul mio blog per un nuovo progetto da fare insieme. Questa volta ho pensato ad un lavoro usando le paste polimeriche e più precisamente il fimo: una torta con gradiente di colore (tecnicamente torta ombre) alla fragola, poichè ho scelto di usare toni sul rosa.

Non voglio dirti altro, vediamo subito di che si tratta. Troverai il tutorial in fondo all’articolo.

 

TORTA OMBRE ALLA FRAGOLA: L’IDEA DI BASE

Oggi ti propongo come poter realizzare una torta un po’ particolare e diversa dal solito usando il fimo: ti farò vedere infatti come creare una torta con gradiente di colore, cioè con colori sfumati, partendo da uno più scuro fino ad arrivare ad uno più chiaro.

Come avrai visto in altri miei progetti, che puoi vedere in questa sezione del blog, mi piace moltissimo il poter ricreare, nella maniera più realistica possibile, dei cibi\pietanze (sia salati che dolci) in fimo, nella scala 1:12.

Ogni volta che vedo un alimento vero penso sempre a come poterlo creare in fimo. So che può sembrare strano ed anomalo, ma è più forte di me!

 

TORTA OMBRE ALLA FRAGOLA: IL MATERIALE NECESSARIO

Come dicevo all’inizio, fare questa torta è davvero semplice, veloce ed adatto a tutti, anche ai principianti con le paste modellabili ed il fimo.

Ti serviranno poche cose, che potresti già avere in casa o comunque trovare nei negozi di belle arti. Se invece preferisci comprare online, ove possibile, ti lascio anche i link per acquistare il materiale sul web.

  1. Fimo nei colori trasparente, bianco ed ocra (http://amzn.to/2rkYNFv)
  2. Fimo liquid (http://amzn.to/2qmC6mT)
  3. Gessetti colorati (http://amzn.to/2rl0YZX)
  4. un taglierino\cutter
  5. Pennellino
  6. Stuzzicadenti
  7. Rullo o macchina per la pasta (http://amzn.to/2qmsqbW)

Hai visto, non sono tanti, no? Sono sicura che avrai a casa molti di questi oggetti, come ad esempio il taglierino e gli stuzzicadenti!

 

TORTA OMBRE ALLA FRAGOLA: SUGGERIMENTI UTILI

Prima di lasciarti al tutorial vero e proprio, vorrei darti qualche piccolo suggerimento e consiglio che potrebbe esserti utile per la realizzazione del progetto.

Prima di usare il rullo o la macchina della pasta ammorbidisci (tecnicamente condiziona) con il calore delle mani così ti sarà più facile lavorala.

Per avere dei colori più intensi, aggiungi pasta colorata alla base e porta pazienza nel miscelarle insieme per ottenere il colore desiderato.

Puoi tagliare più fette della torta per realizzare degli accessori da indossare tutti i giorni, come orecchini, collane e bracciali: dai libero sfogo alla tua fantasia!

 

TORTA OMBRE ALLA FRAGOLA: TUTORIAL

Qui in basso potrai vedere il tutorial e quindi realizzare il lavoro di cui ti ho parlato fino ad ora. Sono molto curiosa di vedere la tua versione, quindi appena lo hai realizzato, mi raccomando, mandami una foto tramite email oppure scrivi un post sulla mia pagina Facebook. Ci conto, eh?

The following two tabs change content below.
, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *