scopriamo creazioni resina 2

Ciao, bentornato/a sul mio blog!

Questo è il secondo di una lunga (spero!) serie di articoli dedicati alle creazioni in resina: la serie prendere il nome di “Scopriamo le creazioni in resina…”, ideata da Erika Kawaii.

Se ti sei perso il primo articolo sulle creazioni in resina, puoi leggerlo qui.

 

SCOPRIAMO LE CREAZIONI IN RESINA: L’IDEA DI BASE

Per “Scopriamo le creazioni in resina…” si intende far vedere e scoprire insieme al pubblico le creazioni e gli oggetti realizzati con la resina, usando stampi acquistati o realizzati in casa da noi stessi.

L’inventrice di questa tipologia di video non sono io, ma Erika che è stata la prima a realizzare video del genere.

L’idea mi è sempre piaciuta molto ma non avevo mai il tempo per mettermi a creare qualcosa o comunque non ero molto ispirata. Un giorno mi sono decisa a provare, a buttarmi in questa nuova avventura e devo dire che ne sono rimasta entusiasta.

Il bello è condividere, in diretta praticamente, le emozioni di vedere un lavoro venuto bene, come lo avevamo immaginato e dall’altro anche le delusioni di un lavoro venuto molto male, orribile e lontano da quello che volevamo realizzare.

 

SCOPRIAMO LE CREAZIONI IN RESINA: IL MATERIALE NECESSARIO

In generale, realizzare oggetti e creazioni con la resina utilizzando degli appositi stampini non è difficile: con un po’ di pratica sarà sempre più facile e veloce.

Ti serviranno poche cose, che potresti già avere in casa o comunque trovare nei negozi di belle arti. Se invece preferisci comprare online, ove possibile, ti lascio anche i link per acquistare il materiale sul web.

  1. Resina (http://amzn.to/2rk42JI)
  2. Glitter  e brillantini (http://amzn.to/2rXWUz6)
  3. Colori per resina
  4. Stampi in silicone

Per quanto riguarda gli stampi in silicone, per iniziare, ho acquistato da 2 rivenditori su Aliexpress: in questo modo ho voluto anche provare questo sito internet, tanto chiacchierato.

I venditori sono:

Con entrambi mi sono trovata molto bene: gli oggetti erano conformi alla descrizione sul sito e sono arrivati in tempi ragionevoli.

SCOPRIAMO LE CREAZIONI IN RESINA: SUGGERIMENTI UTILI

Per questi lavori, al momento, sto usando la resina epossidica trasparente effetto acqua da 800 grammi della Resin Pro.

Non l’avevo mai provata ma ne avevo sentito parlare molto bene quindi ho deciso di acquistarla: devo dire che non mi dispiace affatto e l’effetto finale mi soddisfa molto.

Puoi usare qualsiasi altra tipologia di resina in commercio: anche la E30 della Prochima è molto buona a tal scopo.

SCOPRIAMO LE CREAZIONI IN RESINA: VIDEO

Qui in basso potrai vedere il primo video di questa nuova tipologia di creazioni con la resina. Quale creazione ti è piaciuta di più? Quale di meno invece? Hai dei suggerimenti da darmi? Scrivimi tutto quello che vuoi qui sotto o commentando il video. Ci conto, eh?

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Sephila (vedi tutti)

, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *