fiori in wire con smalto

Read this post in English!

Ciao, bentornato/a sul mio blog per un nuovo progetto da fare insieme. Anche questa volta ho pensato ad un lavoro semplice e veloce, alla portata di tutti: dei simpatici fiorellini realizzati con il filo metallico e colorati con lo smalto.

Non voglio dirti altro, vediamo subito di che si tratta. Troverai il tutorial in fondo all’articolo.

 

FIORI IN WIRE CON LO SMALTO: L’IDEA DI BASE

Si possono realizzare tantissime cose carine con il filo di metallo, ovvero il classico fil di ferro.

Quindi, facendo un po’ di prove con il filo, mi sono usciti questi fiorellini.

Solo che lasciarli così “vuoti” non mi piaceva per niente; allora mi è venuto in mente di usare lo smalto per unghie per colorarli un po’.

Dopo i primi, disastrosi, esperimenti alla fine sono riuscita ad ottenere qualcosa di carino. Ho pensato quindi di realizzarne un tutorial!

 

FIORI IN WIRE CON LO SMALTO: IL MATERIALE NECESSARIO

Realizzare questi fiorellin con questa tecnica è semplice, veloce ed adatto a tutti, anche a chi è alle prime armi con lavoretti manuali.

Ti serviranno poche cose, che potresti già avere in casa o comunque trovare nei negozi di belle arti. Se invece preferisci comprare online, ove possibile, ti lascio anche i link per acquistare il materiale sul web.

  1. Filo metallico da 0.8 mm 
  2. Smalto per unghie (http://amzn.to/2tj4vJQ)
  3. Un supporto circolare come una matita
  4. Pinza tronchesina
  5. Contenitore dove versare lo smalto

Hai visto, non sono tanti, no? Sono sicura che avrai a casa molti di questi oggetti, come ad esempio lo smalto per unghie e la matita.

 

FIORI IN WIRE CON LO SMALTO: SUGGERIMENTI UTILI

Prima di lasciarti al tutorial vero e proprio, vorrei darti qualche piccolo suggerimento e consiglio che potrebbe esserti utile per la realizzazione del progetto.

Per una buona riuscita del lavoro vi consiglio di usare parecchio smalto: in tal caso usate smalti poco costosi.

Inoltre dovrete avere un pochino di pazienza perchè non è detto che fin dalla prima “immersione” nello smalto, esso faccia subito presa con il filo.

 

TULIPANI E FIORI DI CARTA IN QUILLING: TUTORIAL

Qui in basso potrai vedere il tutorial e quindi realizzare il lavoro di cui ti ho parlato fino ad ora. Sono molto curiosa di vedere la tua versione, quindi appena lo hai realizzato, mi raccomando, mandami una foto tramite email oppure scrivi un post sulla mia pagina Facebook. Ci conto, eh?

The following two tabs change content below.
, , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *