Chi sono

Sephila Creations è passione per il fatto a mano, entusiasmo e curiosità. È il mio piccolo grande mondo dedicato al DIY fai da te, al riciclo creativo e all’amore per l’artigianato. È piccolo perché in divenire, con una me sempre pronta a osservare per imparare, sperimentare per crescere. È un mondo grande, perché aperto al nuovo, in cui creo con impegno, divertimento e ispirazione.

Sephila in breve…

Ilaria Mazzadi Sephila Creations

Mi chiamo Ilaria Mazza e Sephila Creations è nato nel 2010, un po’ per gioco, un po’ per mettere alla prova la mia curiosità.  Già dai miei primi lavori mi sono accorta che realizzare qualcosa di nuovo con i materiali che mi capitavano per le mani mi faceva sentire bene. Sono partita da tessuti e oggetti che avevo in casa, poi sono uscita a comprarne sempre diversi, con tanta voglia di conoscere una nuova me.
Vedevo un colore e immaginavo un oggetto da realizzare.
Vedevo un tessuto e pensavo a come intrecciarlo con delle perline.

Ho usato diverse tecniche manuali e i materiali più vari (dal decoupage alla scrap art, dai saponi, alle perline o il feltro o la gomma crepla). Ho lasciato la mia mente libera di sperimentare: in me c’è sempre stato ispirazione e istinto.

Cosa trovi nel mio mondo

Perline, fili, catene, bottoni. Piccoli pezzi in legno, vernici e tessuti: il mio mondo è un mix di colori e materiali che vogliono conoscere nuove vite. Con Sephila Creations ho creato una piccola realtà artigiana in cui amo sperimentare, conoscere nuovi materiali per creare oggetti di arredamento unici, gioielli da indossare a ogni età, accessori handmade di ogni tipo. La gomma crepla, la carta, il vetro o il feltro: il DIY fai da te e il riciclo creativo sono la mia finestra sul mondo.

A Torino ho partecipato a una trasmissione dedicata ai creators di YouTube, nel 2016 sono finita negli studi RAI come ospite di una trasmissione sull’artigianato artistico. In tutti i lavori di questi anni e grazie alle clienti che mi hanno dato fiducia, ho capito quello che mi piace fare e come realizzarlo. Oggi so come crescere da creativa e perché voglio insegnare chi mi segue a esprimere la propria arte.

Sono diventa brava perché amo quello che creo, immagino ogni creazione come un piccolo sogno che si realizza. E allora benvenuta in Sephila Creations, la finestra sul mondo dell’artigianato in cui affacciarsi con sorrisi e voglia di fare.