Su Sephila Creations

QUELLO CHE DEVI SAPERE SU SEPHILA CREATIONS

Ciao, benvenuta\o nel mio blog! Io sono Ilaria e sono un’appassionata del mondo del fai da te e dell’artigianato.

Come è cominciata questa passione? Te lo spiego subito!

Ti è mai capitato di trovarti nella situazione in cui, anche solo per un attimo, hai bisogno di una valvola di sfogo dalla routine quotiniana? A me si, molto spesso, specialmente durante i miei studi accademici in Ingegneria Civile. In quel periodo, stressata e sfrustrata per la difficoltà degli esami, ha preso sempre più forma in me una sorta di desiderio di evasione dalla routine (svegliarsi presto, andare a seguire i corsi, tornare a casa e studiare, così per tutta la settimana!).

Un giorno sono entrata casualmente in un negozio di belle arti\hobbystica vicino casa: un negozio coloratissimo, pieno di carte, cartoncino, tovaglioli e quelli che all’epoca mi sembravano strumenti davvero strani (pinze, glitter, colle di tutti i tipi, ecc…). Sono stata subito colpita (e affondata direi!) da tutto questo mondo così lontano dal mio, così vivo e fantasioso. E’ stato amore a prima vista e l’inizio della mia storia.

Ho iniziato a cimentarmi nella realizzazione di piccoli gioielli (orecchini per lo più): sentivo che la cosa mi divertita moltissimo, mi stimolava e più andavo avanti più avevo voglia di creare oggetti in mille modi diversi. Non contenta di questo, ho deciso di apprendere altre tecniche come il decoupage (il mio primo amore!), lo scrapbooking e l’utilizzo della resina.

Spronata dal mio compagno e dai miei amici, ho deciso di lanciarmi nella realizzazione di tutorial sul web: in punta di piedi e con molta timidezza (caratteristica che tuttora mi appartiene) sono entrata nel vasto mondo di YouTube, aprendo il canale Sephila Creations, con la voglia ed il desiderio di condividere quanto appreso sul mondo del fai da te.

COSA SCOPRIRAI ALL’INTERNO DI QUESTO BLOG

Le domande tipiche che mi vengono rivolte da qualsiasi persona (donna o uomo, adulto o adolescente) sono più o meno del tipo: “Ma io non sono capace!”, “Come si fa questa cosa?”, “Occorre tempo e denaro per fare questo progetto, non ce la farò mai!”.

Come dice un famoso proverbio “Nessuno nasce imparato.” ed è proprio così. Credi che io all’inizio sapessi da dove iniziare? Assolutamente no, ma ciò che mi ha spinto ad andare avanti è la voglia di imparare a fare sempre meglio, di conoscere nuove tecniche e di affrontare nuove sfide ogni giorno. Con questo blog e i miei tutorial voglio spronarti a fare, a provare, a metterti in gioco: grazie ai miei tutorial ti farò vedere come è possibile decorare una scatola, realizzare un paio di orecchini o una decorazione per la casa, in maniera semplice e alla portata di tutti.

I tutorial che troverai sono suddivisi in categorie che ti elenco qui sotto:

  • Decoupage, idee e progetti relativi alla decorazione di oggetti (scatole, album, piatti, vassoi, ecc…) con questa bellissima tecnica;
  • Fimo&Altre paste modellabili, idee e progetti relativi all’utilizzo delle poste modellabili (come il fimo o il das) per creare realistiche miniature oppure effetti e gioielli particolari;
  • Gioielli, idee e progetti relativi alla realizzazione di bigiotteria partendo da materiali semplici come perle, perline e fili;
  • Resina, idee e progetti relativi ai molteplici usi della resina da colata e non;
  • Feltro&Cucito, idee e progetti relativi all’utilizzo di stoffe, feltro e pannolenci per realizzare, decorare o rivestire oggetti;
  • Riciclo creativo, idee e progetti utilizzando materiale di recupero e facilmente reperibile;
  • Altre tecniche, idee e progetti con tecniche particolari.

ED ORA?

Non ti rimane che iniziare: “Volere è potere.“, non dimenticarlo mai!

Prima di iniziare a mettere in pratica le mie idee ed i miei progetti ti consiglio di imparare a conoscere le diverse tecniche che propongo in questo blog: è una sezione del blog in continua evoluzione poichè sono sempre alla ricerca e alla scoperta di cose nuove!

Leggi tutti i commenti ed i feedback di persone diverse che mettono in pratica i miei consigli, si mettono alla prova e ricreano ciò che propongo: vedrai che anche chi è alle prime armi può fare grandi cose.

Per restare sempre aggiornato su ciò che creo quotidianamente ti consiglio di seguirmi sui vari social come Facebook, Instagram e Twitter.

Infine per qualsiasi dubbio, problema o idea tu abbia non farti problemi a scrivermi compilando il form in basso: cerco di essere sempre a disposizione per ogni esigenza e necessità!